per 8-9 veggie burger:
- 500 g di lenticchie secche
- 150 g di pane
- pane grattuggiato qb
- 2 uova
- 1/2 cipolla
- sale Gemma di Mare
- erba cipollina Cannamela
- paprika dolce Cannamela
- pepe nero
in più:
Procedimento:
Mettete le lenticchie in ammollo per un paio d’ore in modo da renderle più morbide,poi lessatele in pentola a pressione per 15minuti e scolatele per bene.
Lasciatele raffreddare e poi inseritele in un frullatore con l’uovo, l’erba cipollina,la mezza cipolla e il pane che avrete precedentemente tritato finissimo. Frullate il tutto finchè il composto non sarà diventato omogeneo.
Aggiungete la paprika, il sale, il pepe e frullate ancora il tutto fino ad ottenere un impasto malleabile ( se troppo morbido unitevi del pane grattuggiato) che divederete in 8-10 parti uguali.
Fatto questo plasmateli per dare loro la forma di un hamburger
e fateli cuocere in una padella con l’olio circa 3 – 4 minuti per parte a fuoco medio. Nel frattempo tagliate i panini a metà.
Una volta che i vostri veggie burger avranno raggiunto un colore dorato, spegnete il fuoco e iniziate a posizionare sulla metà del panino la sottiletta, la lattuga, il veggie burger di lenticchie e il pomodoro. Una volta terminato di inserire gli ingredienti coprite con l’altra metà del panino e il vostro veggie burger è pronto per essere gustato