Pane integrale irlandese

Ingredienti:
180 g di farina di manitoba
180 g di farina integrale Molino Chiavazza
1/2 cucchiaino di bicarbonato
1/2 cucchiaino di sale Gemma di Mare
300 g di yogurt

Procedimento:

Preriscaldate il forno a 200°C. In una terrina mettete le due farine, il sale ed il bicarbonato, mescolate e poi aggiungete lo yogurt. 
Mescolate e poi impastate con le mani per formare con l’impasto una palla. Impastatela fino a renderla liscia.

Formate un panetto un pò allungato e mettete su una placca da forno foderata di carta da forno. Fate un taglio a croce o delle incisioni abbastanza profonde, per permettere all’aria di penetrarvi durante la cottura. Spolverizzate con un pò di farina e cuocete per 30-35 minuti. 

Quando sarà cotto provate a picchiettare sulla parte inferiore: se sentite un risuono cavo, allora il pane sarà cotto!!! Fatelo raffreddare su una grata metallica.

10 commenti su “Pane integrale irlandese”

  1. Ciaooo…hai perfettamente ragione!!! Il bello di questo pane è che non devi nemmeno aspettare di farlo lievitare, è subito pronto da infornare!!! hai mai fatto i panini al latte?

  2. Ciao! Grazie mille per essere passata da me, ricambio la visita con molto piacere e mi aggiungo ai tuoi followers, così non ci perdiamo di vista! 😉
    Molto carina l'idea di questo pane, molto veloce anche perchè non deve lievitare!
    Un bacione e buona giornata, GG 😉

  3. Ciao!!!Grazie per la visita e per esserti aggiunta!!! E' un pane molto buono e veloce da fare,si mantiene anche molto bene per giorni !!! Baci e buona giornata anche a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *